UNA VALUTAZIONE CORPOREA COS’E’?

La Valutazione Corporea è un’analisi che si effettua tramite bilance-strumenti impedenziometrici o tramite calcoli di un’intelligenza artificiale.

Mediante l’utilizzo di una strumentazione che rileva la composizione del corpo, è possibile conoscere lo stato del benessere interno di una persona.

Ecco perché è importante conoscere i valori, i numeri, per monitorare nel tempo il nostro fisico.

Quindi con una Valutazione Corporea hai sotto controllo, tramite la tua scheda personale, la tua forma fisica interna e vedi i cambiamenti.

Con scelte mirate puoi cambiare il trend che potrebbe aver intaccato il tuo benessere, con il tuo consulente puoi scegliere la strada per un cambiamento, consapevole e duraturo.

 

Valutazione Corporea? Ma non è sufficiente sapere quanto peso? 

Il peso è la somma dei valori con cui il nostro corpo è composto. 
Una Valutazione Corporea aiuta a fare la lettura di valori:

MASSA GRASSA

La percentuale di grasso corporeo è una cifra importante che dobbiamo saper valutare se vogliamo perdere peso o semplicemente conoscere il nostro stato di forma.

MASSA MAGRA

La massa magra o massa muscolare è costituita dall'insieme totale di tessuto chiamato, comunemente muscolo.

METABOLISMO BASALE

Il metabolismo basale è il livello di energia minimo che il corpo ha bisogno per funzionare in modo efficiente quando è a riposo. 

DENSITA' OSSEA

Misura della quantità di minerali (solitamente calcio e fosforo) contenuti in un determinato volume di osso.

LIVELLO DI IDRATAZIONE

L'acqua è un elemento fondamentale che garantisce il corretto funzionamento del nostro corpo.

E TANTO ALTRO ANCORA

TRAMITE CELLULARE POTRAI AGGIORNARE I TUOI DATI E VEDERE I TUOI PROGRESSI...

Per chi è utile la Valutazione Corporea

Per tutti, perché un buon esame qualitativo equilibrato è direttamente collegato allo stato di salute e quindi monitorarlo è sempre importante. 

In più, in caso di obiettivi sia funzionali-prestativi che estetico-morfologici è possibile avere un quadro di partenza per indirizzare al meglio il lavoro e soprattutto controllarne i risultati. 

Per esempio, nel caso di programmazioni in funzione del calo ponderale è fondamentale capire se il calo di peso segnalato dalla bilancia è veramente correlato a una perdita di grasso oppure solo un’eccessiva disidratazione o peggio ancora un calo della massa magra con conseguente diminuzione del metabolismo.

La Valutazione Corporea on-line è uno strumento che permette di misurare il peso corporeo con una normalissima bilancia pesapersone, ma che affianca a questa misurazione la valutazione di altri parametri corporei, la misurazione dei quali normalmente richiederebbe dispendiose visite e lunghi tempi di attesa.

FAI LA TUA VALUTAZIONE CORPOREA ORA!