logo herbalife

Distributori Indipendenti

 

Angela & Vasco  348-6013317

 

E’ il momento di sedersi in assoluto relax, sorseggiando una bevanda  gustosa e rinfrescante preparata con il gusto di   Formula 1 che preferisci 

Tante ricette per aiutarti a scegliere il tuo frullato, ma, se non trovi una ricetta che ti soddisfa, non esitare a contattarE IL TUO CONSULENTE DI RIFERIMENTO.

Il libro di cucina Herbalife Nutrition “Sapori dal mondo” è una raccolta di 80 ricette esclusive provenienti da Europa e Africa. Le ricette sono state tutte provate e revisionate dal team Ricerca e Sviluppo all’Herbalife Nutrition Lab e da uno chef professionista affinchè Distributori e clienti possano gustare cibi dall’ottimo sapore e che completino le loro esigenze nutrizionali. Il libro di ricette è molto versatile perchè vengono proposti diversi prodotti Herbalife Nutrition che possono essere utilizzati come ingredienti in una varietà di piatti principali, snack, dessert, frullati e bevande.

Scopri le ricette dei Consulenti Herbalife,
Angela & Vasco Risi 348-6013317

SHAKE FRULLATI

I frullati sostituti del pasto Formula 1 Herbalife Nutrition contengono un ottimo equilibrio di macro e micronutrienti. A seconda delle tue esigenze e livelli di attività fisica, potresti aggiungere ingredienti per dare più gusto o nutrienti ai tuoi shake.   Guarda le Ricette

PIATTI SANI

Ricette di piatti “CREATI” da consulenti Herbalife per darti idee semplici, per un primo o secondo salutare. guarda le ricette

RICETTE DOLCI

Tante ricette in versione DOLCE per dare ancora più entusiasmo ai tuoi pasti e per sperimentare i prodotti Herbalife Nutrition in un modo nuovo!              scopri le ricette

RICETTE SALATE

Tante ricette in versione SALATA per dare ancora più entusiasmo ai tuoi pasti e per sperimentare i prodotti Herbalife Nutrition in un modo nuovo!        scopri le ricette salate      

Hai bisogno di maggiori informazioni? Nessun problema! Ecco le domande più comuni.

Adottare una dieta equilibrata ricca di una varietà di cibi integrali minimamente trasformati fornisce al cervello nutrienti chiave come grassi omega-3vitamine del gruppo B e ferro e aiuta anche l’intestino attraverso un apporto maggiorato di fibre. I batteri intestinali sani sono importanti per l’immunità, oltre a influenzare il metabolismo, il peso e la funzione cerebrale, il che significa anche una migliore salute mentale.

All’opposto, mangiare grandi quantità di alimenti poveri di nutrienti, trasformati e ad alto contenuto di grassi e zuccheri può avere un effetto dannoso sulla salute del cervello. Questo tipo di dieta può avere un impatto negativo sulle neurotrofine, importanti proteine che promuovono la crescita di nuove cellule cerebrali e proteggono il cervello dallo stress ossidativo, che è uno squilibrio di radicali liberi e antiossidanti nel corpo, che porta a danni cellulari e tissutali.

Gli alimenti trasformati sono anche poveri di fibre e contengono additivi alimentari come dolcificanti artificiali ed emulsionanti, che possono alterare il microbiota intestinale e danneggiare la barriera dell’intestino, portando a infiammazioni. Questo è preoccupante, dato che esiste una forte connessione tra salute intestinale e salute mentale. In effetti, l’infiammazione intestinale è stata collegata all’ansia e alla depressione. 

È risaputo che molti degli alimenti che fanno male alla salute fisica possono essere altrettanto dannosi per la tua salute mentale.

Di conseguenza possono insorgere alcuni segni che mostrano la necessità di alimentarsi con più cibi che migliorano la salute del cervello, i quali non devono essere ignorati.

Per molti, la carenza di vitamine è un vero problema. Si stima che circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo (principalmente nei Paesi in via di sviluppo) soffrano di carenza vitaminica, che può portare a gravi malattie e persino alla morte in casi estremi. 

Una ricerca dell’Oregon State University ha rilevato che circa il 75% della popolazione statunitense (di età pari o inferiore a 1 anno) non consuma l’assunzione raccomandata di frutta e oltre l’80% non consuma l’assunzione raccomandata di verdure. Il che contribuisce a un carenza di vitamine e costituisce una dieta povera di nutrienti in generale. I risultati della ricerca hanno anche sottolineato quanto sia comune per gli americani non ottenere abbastanza vitamine dal loro cibo, richiedendo integratori per bilanciare le cose. 

Ma questi dati riguardano individui sottoposti a studi oltreoceano, in Europa le abitudini alimentari sono diverse, così come lo stile di vita e ulteriori dettagli, no?
Beh non è così: col passare del tempo, noi europei, stiamo diventando sempre più simili a loro.

Infatti in Italia la situazione non è tanto differente, con un risultato abbastanza sconcertante relativo alla vitamina D: ben l’80% non ne assume a sufficienza.

Vediamo allora di approfondire l’argomento e cercare di capire come sia possibile invertire la rotta.

Cosa sono le vitamine?

Le vitamine sono sostanze organiche di cui il tuo corpo ha bisogno per sopravvivere. Diverse vitamine servono a scopi diversi: dal potenziamento del sistema immunitario al mantenimento delle ossa forti. Troverai vitamine in moltissimi tipi diversi di cibi, motivo per cui una dieta sana ed equilibrata include una varietà di alimenti che dovresti consumare ogni giorno.

Tuttavia, puoi anche assumere integratori vitaminici se ci sono determinati alimenti che non vuoi o non puoi includere nella tua dieta o hai problemi di salute che abbassano i livelli di vitamine. Ci sono 13 vitamine essenziali di cui tutti hanno bisogno per rimanere in salute. Ognuno svolge una funzione diversa metabolizza in modo diverso.

La differenza tra vitamine e minerali

La risposta più rapida alla domanda: “che differenza c’è tra vitamine e minerali?” è che le vitamine sono prodotte dagli esseri viventi e i minerali si trovano nella terra. Le vitamine sono essenziali per la nutrizione umana, ma i minerali non sono sempre necessari. Inoltre le vitamine sono organiche, mentre i minerali no, il che significa che le vitamine possono degradarsi.

La differenza tra vitamine idrosolubili e liposolubili

Tutte le vitamine sono idrosolubili o liposolubili, e questo si riferisce a come vengono scomposte nel tuo corpo una volta che le ingerisci. È inoltre indice di quanto tempo dureranno nel tuo sistema una volta assunte

Per riuscire a mantenere un corpo in buona salute, è fondamentale seguire un’alimentazione variegata, povera di grassi e di zuccheri raffinati, e ricca di frutta e verdura, importanti alimenti che apportano qualità notevoli di sali minerali e vitamine.

 

Purtroppo anche impegnandoci in un’alimentazione equilibrata e sana, non sempre riusciamo ad assimilare tutti i nutrienti di cui il nostro organismo abbisogna per il corretto funzionamento di tutti gli organi: cuore, fegato, reni ma anche cervello. Ce ne accorgiamo soprattutto quando la salute inizia a vacillare. Capelli che cadono, pelle ingrigita e spenta, difficoltà di digestione, alito pesante, mal di testa forti, stanchezza cronica sono tutti segnali d’allarme che ci devono far riflettere sullo stile di vita che quotidianamente ci accompagna.

Le giornate si susseguono frenetiche, stressanti, ansiose; così tanti alimenti pesantemente elaborati e trasformati fanno capolino spesso sulle nostre tavole, a causa della mancanza di tempo da dedicare sia in cucina, ma anche alla spesa di ogni giorno.

E così ci alimentiamo spesso di cibi precotti, o surgelati, in scatola, preincartati… che hanno perso tutti i loro nutrienti, e che contengono solamente grassi e calorie in eccesso, purtroppo decisamente meno volatili delle vitamine e dei sali minerali.

Spesso la carenza di questi nutrienti è causata anche da una dieta ipocalorica e generalmente poco variegata. Gli effetti disastrosi che queste mancanze possono creare via via nel nostro organismo sono subdole, non si vedono immediatamente. Dobbiamo stare attenti ai piccoli segnali inviati dal nostro corpo, perfetta macchina auto-riparatrice che però a volte ci richiede un aiuto in più.

Gli integratori Herbalife

Ed Herbalife pensa proprio al nostro corpo, a un SOS che ci lancia di tanto in tanto per cercare di rattoppare le varie carenze accumulate.
Gli integratori di Herbalife ti aiuteranno a mantenerti sempre in forma; studiati ed elaborati da un team di ricercatori esperti, hanno una qualità garantita al 100%.

Ci sono formulazioni mirate per l’integrazione di calcio, come Xtra-cal, dedicato soprattutto alle donne over 50, con calcio, vitamina D e magnesio.

Vuoi contribuire al benessere del tuo sistema cardiovascolare? Allora Herbalifeline fa sicuramente al caso tuo, con il suo elevato contenuto di Omega 3, contro l’invecchiamento delle cellule.
Tanti integratori, ognuno rivolto ad una particolare carenza vitaminica e minerale, per garantirti una vita sana ed in armonia con il cibo e con la frenesia del mondo civile, per arginare tutti i piccoli disturbi inviati dal tuo corpo, e per evitare grandi future problematiche causate dallo stress o da un’alimentazione insufficiente oppure errata.

La colazione:

Molti non si prendono il giusto tempo per una colazione equilibrata e sana consumata con regolarità.

Più di un quarto di tutte le persone nella fascia di età tra i 18 e i 44 anni lascia la casa al mattino senza fare colazione. Semplicemente, saltano la colazione. Il motivo? “Non c’è tempo”, “niente fame” o “Non riesco a mangiare nulla al mattino”.

Il corpo ne risente, anche perché spesso l’assenza di un buon pasto a colazione porta a nutrirsi di spuntini malsani e cibo rapido da preparare ma malsano durante il giorno. Tutto questo ti impedisce di ottenere il massimo delle prestazioni.

Con il giusto mix di energia e sostanze nutritive, porta il tuo corpo e la mente su un altro livello. Un po’ di pane, frutta fresca e verdura e prodotti caseari sani, questo è ciò di cui il tuo corpo ha bisogno ora, per iniziare correttamente la giornata.

PERCHÉ LA COLAZIONE È COSÌ IMPORTANTE:

Le circa 100 trilioni di cellule umane necessitano quotidianamente di 114 nutrienti diversi per costruire il corpo, consentire il funzionamento fisiologico e rigenerarsi; quindi, abbiamo bisogno durante il giorno di energia e di notte delle sostanze nutritive. I prodotti Herbalife sono stati costituiti appositamente per aumentare l’assunzione efficiente di tutti i nutrienti da parte dell’organismo.

Durante il sonno, il corpo consuma circa 1 litro di liquido sudando, respirando e mantenendo il normale funzionamento dell’organismo.

Quando ci alziamo al mattino, tutte le riserve di nutrienti sono esaurite e le nostre cellule hanno ancora bisogno di energia, acqua e sostanze nutritive. Al mattino, è come se ripartissimo da zero.

Anche se non hai fame o sete, il tuo corpo ha un disperato bisogno di una corretta alimentazione per poter rifornire le sue cellule e funzionare in modo ottimale.

Se mangiamo la cosa sbagliata o, peggio, proprio niente, incappiamo nel circo vizioso dell’insulina. Perché d’ora in poi, l’insulina o il pancreas determineranno ciò che mangi; così si spiega il modo in cui ci nutriremo il resto della giornata.

IL CIRCOLO VIZIOSO DELL’INSULINA

COLAZIONE CONTENENTE CARBOIDRATI

Prendere carboidrati semplici al mattino è molto comune sotto forma di cereali, muesli o miscele zuccherine, per esempio, di pane bianco, pane tostato o croissant con burro, marmellata, miele o nutella. Questo tipo di alimenti incoraggia direttamente i livelli di zucchero nel sangue a salire e il tuo corpo a rilasciare molta insulina.

L’insulina assicura che l’energia in eccesso sotto forma di zucchero (di sangue) venga convertita direttamente in grasso.

Il livello di zucchero nel sangue, man mano che viene convertito in grasso, scende rapidamente dall’alto verso il basso, e il corpo ora richiede dolci (zuccherati) o carboidrati – preferibilmente entrambi – per restare al passo energetico. Pasta pasticcera o croissant al cioccolato … che cosa preferite voi a colazione?

Questo ciclo si svolge 2-3 volte al giorno, fino a quando non è finalmente sera.

Questa trappola è una delle principali cause di obesità, ipertensione e diabete. Se l’insulina rilasciata è eccessiva, assumerai una quantità di cibo smodata per avere a disposizione immediatamente carboidrati, che hanno un ciclo di assunzione più immediato rispetto ai grassi.

NON FARE COLAZIONE

Chiunque creda che tutto dovrebbe essere migliore senza colazione si sbaglia di grosso. Perché sposta solo l’inizio del circolo vizioso dell’insulina e il suo corpo non ha sostanze nutritive ed energia nelle prime ore del giorno. In pratica, chi salta la colazione gira direttamente le marce più avanzate per evitare di sprecarne ancora di più.

Il risultato:

Se non hai mangiato una colazione adeguata, sei sfocato, stanco, stanco e tutt’altro che efficiente.

A un certo punto lo stomaco ringhia così forte che ora sei disposto a mangiare qualsiasi cosa e poi aggiungi anche zucchero e carboidrati e così il tuo circolo vizioso inizia poco dopo.

COLAZIONE IDEALE EQUILIBRATA

Una colazione salutare perfetta, ad es. po’ di pane, frutta e verdura fresca e prodotti lattiero-caseari sani o un frullato di Herbalife Formula 1 forniscono al vostro corpo tutti i nutrienti e le energie necessarie, pur mantenendo il livello di zucchero nel sangue costante nella gamma sana. Non c’è eccessiva secrezione di insulina e quindi non c’è deposito di grasso a causa della sovra-disponibilità di zucchero nel sangue.

Questo elimina il circolo vizioso dell’insulina. Con conseguenti meno voglie di dolci e carboidrati. Il corpo consuma semplicemente le sue riserve di grasso con un maggiore fabbisogno energetico.

Il risultato:

Sei più efficiente, puoi concentrarti meglio e aumentare il tuo benessere. Inoltre, getti le basi del giorno in cui il tuo corpo non accumulerà più grassi inutili.

Insomma, non uscire mai di casa senza fare colazione.

Il ritmo frenetico che la vita di oggi ci obbliga a tenere, spesso ci porta a dimenticarci di noi stessi, del nostro corpo. I vizi che ci regaliamo per essere belle sono il parrucchiere ed il trucco, e spesso ci dimentichiamo di tutto il resto, soprattutto dell’alimentazione.

Herbalife ci aiuta con i suoi prodotti molto validi ed utili a tutti, donne ed uomini, giovani e meno giovani. Basta davvero poco con Herbalife per sentirsi bene con se stessi; una vasta gamma di prodotti per ogni esigenza e per la cura del proprio corpo.

Questa azienda è nata nel 1980 dal sogno di Mark Hughes di migliorare il benessere fisico ed economico delle persone; ad oggi è presente in 91 paesi del mondo.

Herbalife vanta della collaborazione di medici di altissimi livelli come Louis Ignarro, premio Nobel della medicina nel 1998, Paolo Giacomoni ricercatore nella biochimica ed altri ancora.

Tutti i prodotti Herbalife sono stati ideati da medici, ricercatori e nutrizionisti e sono tutti approvati dai ministeri della salute. Le formulazioni Herbalife sono ispirate al mondo della natura per rendere più facile e migliore il rapporto delle persone con l’alimentazione.

Fidarsi di Herbalife può solo essere un grande aiuto; la sua filosofia sulla nutrizione si basa su tre fattori che aiutano a raggiungere la forma ottimale: uno stile di vita sano ed attivo, una nutrizione equilibrata ed una soluzione personalizzata in base agli obiettivi di benessere individuale.

I prodotti sono frutto della migliore ricerca scientifica, gli ingredienti provengono da sicuri fornitori e gli ingredienti scritti sulle etichette corrispondono esattamente a quelli contenuti nel prodotto.

Fidarsi e scegliere Herbalife significa volersi bene perché gli ingredienti usati per i prodotti sono scientificamente provati.

Stai cercando di mettere su massa muscolare ma non sai da dove cominciare?

Beh, mettere su muscoli è il sogno di molti uomini ma non lo insegnano di certo a scuola anche perché, non so ora, ma quando andavo a scuola io durante educazione fisica ci insegnavano a fare stretching, qualche esercizio a corpo libero o tiro a canestro, ma non usavamo di certo i pesi!

Per nostra fortuna però, aumentare la propria massa muscolare è un processo che chiunque può mettere in moto rispettando e seguendo con costanza dei sani principi quali: allenarsi in modo corretto, mangiare sano (integrando la propria alimentazione) e dormendo a sufficienza ogni notte.

In realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare, l’importante è seguire un piano chiaro e realizzabile con impegno senza lasciarsi prendere dalla fantasia che i risultati arriveranno a prescindere.

Il primo concetto che può venire in mente ai profani dell’argomento quando si parla di mettere su un po’ di muscoli è che ogni settimana bisognerà andare in palestra 3, 4 o 5 volte e che bisognerà starci almeno un paio d’ore dando il massimo dal primo all’ultimo minuto di allenamento.

Per tua fortuna (e di tutti) non è così! Sì, perché per prima cosa è giusto specificare che allenarsi fa bene ma bisogna anche dare la giusta importanza al riposo finalizzato al recupero muscolare e, inoltre, bisogna sottolineare anche che nell’elenco delle buone abitudini del bodybuilder, proprio in cima alla lista, c’è l’alimentazione.

Esattamente: è il cibo che si occuperà di farti diventare più grosso e massiccio e non il sollevare manubri e bilancieri tutto il giorno. Certamente non solo il cibo, diciamo anche i suoi principali alleati: gli integratori.

Eh sì: l’integrazione sportiva è importante. Non è un caso che molti integratori abbiano iniziato a popolare anche le farmacie negli ultimi anni e non solo vetrine e teche di palestre e centri sportivi.

Gli integratori sportivi Herbalife si basano su principi che sono chiari da decenni ma che sfruttano studi avanzati e una continua ricerca che contraddistingue questa azienda fin da quando è nata.

La ricerca scientifica infatti non si ferma mai e Herbalife cerca di migliorare i suoi prodotti giorno dopo giorno, sia nella formulazione (la quale deve essere il più possibile funzionale) sia nel sapore (che deve assecondare il più possibile il gusto dei propri clienti).

Se cerchi prodotti per aumentare la massa muscolare e integratori sportivi Herbalife è l’azienda che fa per te. Anche il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha scelto Herbalife come fornitore ufficiale di integratori per i propri atleti.

logo herbalife

Uno stile di vita!